Ciao Biagio...forse era meglio se mi chiamavi PRIMA di metterci le mani addosso alla pompa benzina!
Ma ormai è fatta.
Dunque, l'origine del problema lo hai trovato da te, e fino a qui tutto bene.
Il resto lo dovevi solo lasciare stare.
Ad ogni modo, all'interno del serbatoio servono 3 bar di pressione, ma se il tubo che hai sostituito non è adeguato sei a punto e a capo.
Il tubetto doveva essere per benzina a immersione e tenuto dalle parti con 2 fascette per evitare che la pressione generata dalla pompa faccia allargare il tubo stesso.
Se hai messo le parti elencate prima, ti manca solo la sostituzione della pompa vera e propria, la parte del motorino elettrico.
Cerca l'articolo dedicato e cambialo.
Nel dubbio sappi che di pompa benzina sui nostri spidi ne esistono di 2 modelli dove uno il filtro benzina non si toglie e l'altro che lo si può smontare.
Per quanto riguarda la sostituzione del filtro benzina, se è quello centrale NON ERA DA SOSTITUIRE, ma solo da lavare internamente con uno sgrassatore adeguato e poi rimontarlo.
Ora può darsi che la mancanza di pressione sia generata anche da questa tua modifica e di conseguenza il reparto non lavora in modo ottimale.
A maggior ragione dato dal fatto che ti si spegne al minimo quindi non arriva la benzina che la centralina richiede e che vorrebbe mandare in camera di scoppio.
Per capirne un po' di più ti suggerisco di andare sul mio tutorial per capire di cosa parlo.
POMPA BENZINA
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